Autocontrollo alimentare per la ristorazione

La disciplina relativa all'autocontrollo alimentare ha come obiettivo la responsabilizzazione degli operatori del settore alimentare  nel campo dell' igiene e della sicurezza alimentare. L'autocontrollo è obbligatorio per tutti gli operatori della filiera alimentare.

L' HACCP (Hazard Analysis & Critical Control Points) è invece il sistema che consente di applicare l' autocontrollo in modo semplice, organizzato e efficiente.

Minalab affianca da anni i professionisti della ristorazione in tutti gli adempimenti relativi all’autocontrollo alimentare. 

 

Manuale di corretta prassi operativa

Minalab effettua il sopralluogo per verificare le reali necessità documentali e analitiche specifiche di ogni singolo cliente e provvede a redarre o aggiornare il Manuale di corretta prassi operativa.

 

Analisi periodiche

In relazione a quanto previsto dalla normativa e a quanto stabilito nel manuale, Minalab provvede a gestire lo scadenziario del cliente, a contattarlo e ad effettuare l'analisi per tempo.

 

Formazione del personale

Ogni primo lunedi del mese alle 15.00 si tiene presso la sede di via Romani 4, il "corso sostitutivo del libretto sanitario”.
I corsi possono essere organizzati anche presso la sede del cliente.