Analisi acque ad uso umano

La grande diffusione di pozzi che caratterizza la zona e la crescente sensibilità sul tema della qualità dell'acqua che utilizziamo, hanno fatto si che in questi anni siano state migliaia le analisi effettuate da Minalab sia per clienti privati sia per le aziende e le comunità ( scuole…) sia per associazioni sportive ( piscine..).

Sulla base di quanto previsto nel D. lgs 31 e dello storico dei dati raccolti nelle diverse aree geografiche vengono individuati i parametri microbiologici e chimici da analizzare.
Una grande attenzione viene posta nella delicata fase del campionamento, eseguito da personale specializzato Minalab per non compromettere il risultato analitico.

 

Analisi delle acque ad uso umano per i privati

Controllo periodico delle acque di pozzo è un aspetto molto importante per la salute di chi ne utilizza le acque. In questo caso Minalab ha predisposto un duplice pacchetto di analisi, chimiche e microbiologiche, che consentono di valutare al meglio la qualità dell’ acqua utilizzata. Nel caso di condomini e realtà che utilizzano la rete acquedottistica è previsto un pacchetto analitico specifico e più ridotto.  Il campionamento  viene effettuato da personale specializzato Minalab.

 

Analisi delle acque destinate al consumo umano per le aziende e per le comunità

Nel caso di aziende e nel caso di comunità come asili, scuole etc, il controllo della qualità dell'acqua erogata risponde ad un obbligo di legge. Il campionamento viene effettuato da personale specializzato Minalab.

 

Analisi delle acque di piscine aperte al pubblico

Nel caso di piscine aperte al pubblico, l'analisi della qualità dell’ acqua risponde ad un obbligo normativo.
Un monitoraggio costante e frequente è fondamentale per poter intervenire in tempi rapidi.