Network di laboratori nazionali e internazionali

Water & Life Lab

Nel 2011 Water & Life Lab si è unito a Minalab per dare vita ad un ambizioso progetto di sviluppo. "Water & Life Lab" è un laboratorio accreditato di analisi chimiche e microbiologiche e di consulenza altamente specializzato nel settore ambientale e, all'interno del vastissimo mondo Agroalimentare, nello specifico settore ortofrutticolo e cerealicolo.
Nel settore ambientale le principali aree di attività riguardano : Le emissioni in atmosfera,gli ambienti di lavoro, le acque reflue e potabili, i terreni e la classificazione dei rifiuti.
Nel settore ortofrutta e cereali la specializzazione principale riguarda la ricerca, dei pesticidi e dei fitofarmaci con tecnica multi residuale validata QS.
Da oltre 25 anni accompagna le imprese e gli enti pubblici nel gestire le tematiche dell’ambiente e della sicurezza alimentare, rispettandone il rigoroso quadro normativo e con l’ambizioso obiettivo di dare un “suo” piccolo contributo alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei consumatori.
Con oltre 150 prove accreditate Accredia in chimica e microbiologia, la Società ha sviluppato una forte competenza tecnico scientifica che si accompagna ad un servizio territoriale di prossimità fortemente reattivo rispetto ai bisogni dei suoi clienti.”

Groupe CARSO

Nel 2009 Water & Life Lab entra nel network dei laboratori Carso. Creato nel 1992, il Gruppo francese Carso è uno dei principali attori sul mercato europeo delle analisi chimiche (in particolare per i microinquinanti) e microbiologiche nel settore ambientale e agroalimentare. Con una ventina di laboratori in Europa ed oltre 1300 collaboratori offre un vastissima gamma analitica con metodiche d'avanguardia ed è leader in Francia nel settore ambientale. Questa apertura internazionale permette di offrire: 

  • Una ancor più vasta gamma d'analisi
  • Metodiche analitiche d'avanguardia
  • L'expertise di un gruppo internazionale di oltre 1300 persone.

Laboratorio GM ‘65

Nel 2010 il gruppo acquista una partecipazione in Laboratorio GM ‘65. Laboratorio GM ‘65 ha i suoi laboratori di chimica e microbiologia a Salerno e opera sul mercato da oltre 20 anni. I laboratori sono accreditati Accredia dal 1999, in conformità alla norma UNI EN ISO/IEC 17025. L'obiettivo del partenariato è quello di offrire alle aziende del settore ortofrutticolo che operano nei bacini agricoli di Lombardia e Campania, un servizio "comune" basato su metodiche analitiche d'avanguardia e su una forte reattività nei tempi di analisi e di risposta ai bisogni del cliente.